giovedì 31 maggio 2012

Il mensile di Scrivibene: Maggio 2012

Tutti a scrivere!
Completata la serie Tutti possono scrivere bene! che permette a chiunque di impostare, realizzare ed editare il proprio testo con la certezza di un risultato dignitoso.

Questo mese abbiamo parlato di titoli, contenuti, persuasione e revisione.

Per chi vuole di più, c'è anche l'Accademia di scrittura!

Quando proprio non sai dove girarti...
Capita a chiunque un momento di nebbia totale, nel quale tutte le idee per scrivere che credevi di avere fino a un attimo prima sembrano svanire nel nulla.

Niente paura: leggi la tecnica spiegata in questo post e non avrai più questo problema!

Il blogging dalla A alla Z
In tre post, trovi una sintesi di che cosa serve per bloggare, a che scopo farlo e quali cose importanti tenere sempre presenti mentre scrivi i tuoi post!

Ricordati poi che nella mia libreria c'è Bloggologia - Guida parziale alla concezione di un blog fatto apposta per te.

3 commenti:

  1. Non e' pertinente, ma non credo che verro' impiccato:-). Lei e'( il lei e' solo una forma di rispetto) lo stesso Cima che ha recentemente commentato sul blog di Luciano Pignataro? Esco, in punta di piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maffi (il caro non è solo una forma di rispetto, lei mi sta proprio simpatico), sono proprio io. Può entrare quando vuole da benvenuto.

      Elimina
    2. Bene. Passo al tu. Ne ho facolta'. Credo di essere piu' anziano. Leggero' con interesse e voglia di apprendere. Se mi rimandi una mail poi ti posso scrivere in privato. La mia: giancarlomaffi@gmail.com. Grazie. Ciao

      Elimina

Cerca nel blog